Venerdì, 3 Novembre 2017

Un panino con Mario Monti per discutere dei giganti del web e la concorrenza in Europa

LUNEDI' 6 NOVEMBRE L'APPUNTAMENTO CON LA SERIE LUNCH AND LEARN TALKS PER LA CLASSE MBA DI SDA BOCCONI

Un momento informale, davanti a un panino, per discutere e confrontarsi con prestigiosi ospiti sui più importanti temi di attualità nello scenario internazionale. Questa l’idea dietro l’iniziativa ‘Lunch & Learn Talks’ introdotta dal nuovo direttore del Mba full-time di SDA Bocconi Francesco Daveri. E il prossimo appuntamento, lunedì 6, vedrà come ospite Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi e già Commissario europeo per la concorrenza, per discutere di ‘The Silicon Valley as seen from Brussels’ – ovvero delle questioni di antitrust e concorrenza in Europa legate alle grandi corporazioni high-tech.

“In un programma ben definito e strutturato come un Mba avere dei momenti più informali e rilassati è una grande opportunità per condividere opinioni e conoscenze, soprattutto se sei ‘a tavola’ con delle prominenti figure del mondo dell’economia e accademico. Per questo ho pensato di introdurre gli incontri Lunch & Learn,” spiega Daveri. “Aiutano a rendere il programma più flessibile. Il mondo è in costante flusso e mutamento e questi incontri, aperti a tutti gli studenti e alla faculty, sono importanti per sviluppare l’abitudine a discutere di ciò che succede, confrontare la teoria appresa in aula con la realtà e fare leva sull’intelligenza collettiva.”

Nei primi appuntamenti la classe MBA ha avuto l’occasione di discutere con Bruce McKern, Sydney Business School, dell’innovazione cinese e di seguire in diretta insieme a Francesco Giavazzi, Università Bocconi, la più recente conferenza stampa di Mario Draghi.

Fonte: ViaSarfatti25

EVENTI

23 Novembre 2017, 18:30

Roma

Un open cocktail per guardare i programmi MBA da un'altra prospettiva e incontrare in un contesto informale i Direttori MBA e il Recruiting and Admissions Team, gli Alumni e altri potenziali candidati.