Gli Study Tour di SDA Bocconi.

Inside Italian Excellence: questa formula sintetizza lo spirito dei programmi di studio che SDA Bocconi organizza per Imprese e Istituzioni interessate a sfide, opportunità, rischi e vantaggi del fare business in Italia e con l’Italia, in particolare con aziende blue chips.
Gli study tour di SDA Bocconi permettono ai partecipanti di osservare il tessuto imprenditoriale italiano e di esplorare una varietà di fenomeni complessi, di incontrare personalmente imprenditori e dirigenti, di visitare aziende e di fare gite culturali.

Ogni organizzazione può volere uno Study Tour unico per sé, e SDA Bocconi è in grado di progettare quest’esperienza perché corrisponda in pieno alle esigenze del committente e del momento – per tornare arricchiti da un viaggio che non è solo uno spostamento.
Gli Study Tour possono diventare parte integrante di programmi come MBA Full-Time, Part-Time, o Master Specialistici o programmi di formazione Executive; possono comportare un esame o una verifica scritta soggetta a valutazione – per dare spessore curricolare all’esperienza.

In definitiva, tutte le componenti di uno Study Tour – obiettivi didattici e competenze manageriali desiderate, settore industriale, posizionamento dello Study Tour nello scenario accademico, aspettative dei partecipanti, vincoli di tempo e di budget, dimensione del gruppo, peso delle attività extracurricolari - possono essere bilanciate e co-progettate con SDA Bocconi intorno alle singole esigenze.