L'EMBA e le aziende

Le aziende fanno parte dell'universo dei Master SDA Bocconi in qualità di partner, testimoni, sponsor.

L'idea, condivisa, è quella di un continuum formativo calato nella realtà. Per questo, la presenza delle aziende nel programma è rilevante.

Le aziende che fanno parte del network Bocconi sono numerose. Anche la tua potrebbe essere interessata ad appoggiarti in un percorso MBA. 

I vantaggi per l'impresa sono evidenti in tempi brevi, poiché il partecipante all'Executive MBA diventa ben presto portatore di nuovi stimoli e impulsi di crescita.

Da parte sua, la Scuola riceve, attraverso la partecipazione di manager e quadri, gli stimoli necessari per aggiornare continuamente la propria proposta formativa e adeguarla alle reali necessità dell'impresa. 

Nel corso del programma saranno offerte ai partecipanti numerose opportunità di entrare nel vivo della realtà di aziende di spicco, grazie alle testimonianze in aula dei loro manager, in aggiunta alle varie attività proposte dai Club
Alla fine del corso, si potrà contare su numerosi e significativi nuovi contatti con aziende di tutto il mondo, anche grazie al network degli alumni.


  • "Per chi, come me, proviene da un ambito lavorativo prettamente scientifico, iniziare l'EMBA è stato come essere catapultato in un'altra dimensione. Ora non mi domando più dove sono finito, ma come intendo approfondire, coltivare ed applicare tutto questo, perchè l'EMBA non è un traguardo, ma una tappa importante di un percorso di crescita."

    Andrea Giuliani | Executive MBA 2011