Il processo di selezione

L'Executive MBA cerca partecipanti fortemente motivati, con profili eterogenei e con qualità personali ben definite.

Il processo di selezione è necessariamente rigoroso. Ha il compito di determinare non solo se sei un candidato adatto a frequentare un MBA SDA Bocconi, ma anche se l'EMBA possa corrispondere alle tue aspettative.
L'Executive MBA deve la sua unicità proprio al talento dei suoi studenti. La diversità è un valore che aggiunge energie straordinarie alla classe.
Il processo di selezione avviene nel periodo settembre 2017 - gennaio 2018.

Al ricevimento della domanda di ammissione la Scuola procederà a una preselezione e successivamente contatterà i candidati per informarli sull'idoneità o meno a proseguire nel processo di selezione. In generale, l'esito sarà comunicato per iscritto a tutti i candidati tra quattro e otto settimane dopo il completamento delle prove di selezione.
Le domande d'ammissione sono valutate su base continua.

Ai candidati è richiesto di indicare nell’application on line la priorità di scelta rispetto all’offerta di formazione Executive MBA (EMBAWE, EMBA Serale) in alternativa al programma EMBA.

La Scuola si riserva il diritto di non attivare il programma qualora il numero di candidature qualificate non sia ritenuto sufficiente a garantire gli standard qualitativi dell’aula. In questo caso verrà comunicata ai candidati l’assegnazione del corso in base alla scelta espressa nell’application form.


L'esito della selezione

Una volta completato il processo di selezione l'Admissions Service comunicherà, per iscritto, al candidato il risultato sia in caso di esito positivo che negativo. In nessun caso l'Admissions Service comunicherà l'esito della selezione telefonicamente.

Ammissione
In caso di esito positivo il candidato riceverà la lettera ufficiale di ammissione al Corso e il contratto di partecipazione. Se il numero di posti disponibili è stato raggiunto, la Scuola può decidere di inserire il candidato in una lista di attesa o di offrire l'ammissione per l'edizione successiva.

Differimento
L'ammissione al Corso è valida per l'anno in cui è stata presentata domanda. È possibile richiedere il differimento della partecipazione all'anno successivo, ma la conferma dell'ammissione è a discrezione del Comitato Ammissioni.

Non ammissione
L'ammissione al Corso è altamente selettiva. Il processo di selezione valuta il profitto del singolo candidato ma tiene anche conto della composizione globale dell'aula Executive MBA.
Pur consapevole dell'impegno che ogni candidato investe nel processo di selezione, la Scuola non fornisce risposte personalizzate ai candidati non ammessi.


Calendario e Scadenze

Inizio Selezione
Settembre 2017

Prima Scadenza Ammissioni
11 Settembre 2017

Seconda Scadenza Ammissioni
27 Novembre 2017

Tutorial Online
Marzo 2018

Inizio Programma
Marzo 2018

Fine Programma
Novembre 2019