Il processo di selezione

L'Executive MBA Weekend cerca partecipanti fortemente motivati, con profili eterogenei ma con qualità personali ben definite. La personalità conta tanto quanto il background.
L'ammissione avviene attraverso un rigoroso processo di selezione che evidenzia motivazioni e attitudini personali e garantisce la creazione di un ambiente particolarmente stimolante. È mirato a capire se i candidati sono adatti a frequentare il corso e se il corso corrisponde alle loro aspettative. L'Executive MBA Weekend di SDA Bocconi School of Management deve la sua unicità proprio al talento dei suoi studenti. La diversità è un valore che aggiunge energie straordinarie alla classe.

Il processo di selezione è rolling e avviene nel periodo settembre 2016 – marzo 2017.

Nel corso del processo di selezione la Scuola procede alla valutazione delle candidature e all’assegnazione di alcune borse di studio/esoneri ai candidati meritevoli che hanno presentato regolare richiesta al bando.

Fasi della selezione:

Al ricevimento della domanda di ammissione la Scuola procederà ad una preselezione e contatterà i candidati per informarli sull'idoneità a proseguire il processo di selezione che si completa con un test e un'intervista. In generale l'intero processo di valutazione dura fino a otto settimane dal completamento di tutte le prove.
I candidati ammessi al Corso dovranno confermare la loro partecipazione entro i termini indicati dall'Admissions Service.
Il risultato sarà comunicato per iscritto a tutti i candidati. Tutti i dettagli relativi al processo di selezione e alla documentazione richiesta sono riportati nella domanda di ammissione.


L'esito della selezione

Una volta completato il processo di selezione l'Admissions Service comunicherà, per iscritto, al candidato il risultato sia in caso di esito positivo che negativo. In nessun caso l'Admissions Service comunicherà l'esito della selezione telefonicamente.

Ammissione
In caso di esito positivo il candidato riceverà la lettera ufficiale di ammissione al Corso e il contratto di partecipazione. Se il numero di posti disponibili è stato raggiunto, la Scuola può decidere di inserire il candidato in una lista di attesa o di offrire l'ammissione per l'edizione successiva.

Differimento
L'ammissione al Corso è valida per l'anno in cui è stata presentata domanda. È possibile richiedere il differimento della partecipazione all'anno successivo, ma la conferma dell'ammissione è a discrezione del Comitato Ammissioni.

Non ammissione
In caso di esito negativo la Scuola, pur consapevole dell'impegno che ogni candidato investe nel processo di selezione, non fornisce risposte personalizzate ai candidati non ammessi.

L'ammissione al Corso dipende da un processo molto selettivo e rigoroso che si basa sull'analisi globale di diversi fattori, tutti di uguale importanza fra loro.
Tale processo ha come scopo la valutazione del profilo del singolo candidato e la composizione globale dell'aula Executive MBA Weekend.


Calendario e Scadenze

Inizio Selezione
Settembre 2016

Tutorial Online
Da Aprile 2017

Inizio Programma
5 Maggio 2017

Fine Programma
22 Marzo 2019