L'EMBAS e le aziende

Le aziende fanno parte dell'universo dei Master SDA Bocconi in qualità di partner, testimoni, sponsor.

L'idea, condivisa, è quella di un continuum formativo calato nella realtà. Per questo, la presenza delle aziende nel programma è rilevante.

Le aziende che fanno parte del network Bocconi sono numerose. Anche la tua potrebbe essere interessata ad appoggiarti in un percorso MBA.

I vantaggi per l'impresa sono evidenti in tempi brevi, poiché il partecipante all'Executive MBA diventa ben presto portatore di nuovi stimoli e impulsi di crescita. Inoltre dall'edizione EMBAS 15 (2014-2016) abbiamo progettato un meccanismo innovativo a beneficio delle aziende sponsor, che potranno concordare con il Direttore del programma un progetto sul campo di interesse dell'azienda stessa, svolto proprio dal candidato e con la tutorship metodologico di un membro della Faculty del programma EMBAS.

Nel corso del programma saranno inoltre offerte ai partecipanti numerose opportunità di entrare nel vivo della realtà di aziende di spicco, grazie alle testimonianze in aula dei loro manager, in aggiunta alle varie attività proposte dai Club.


  • "Un'esperienza unica. Magica. Irripetibile. Siamo cresciuti molto e ce ne rendiamo conto. Non solo quando parliamo di come affrontare le problematiche accademiche, ma soprattutto quando il confronto esce dalle mura della Scuola e condividiamo le nostre esperienze e il modo nuovo in cui le abbiamo affrontate."

    Fabio Grèndene | EMBAS 2010