Testimonianze


  • Claudio Gerace - Italiano

    Market Access Specialist, QuintilesIMS MiMS 2015

    Il MIMS è la scelta migliore per quanti vogliano vivere un'intensa esperienza umana e professionale, nel complesso e affascinante mondo della sanità. E' un momento di confronto continuo con i colleghi e con i docenti, di arricchimento di competenze e abilità lavorative, e non da ultimo di condivisione e di amicizia. Da consigliare a tutti coloro che sono motivati dalla grande passione per il settore sanitario e che desiderano lasciare in quel mondo un cambiamento concreto.

  • Stefania Colonna - Italiana

    Operations e Offerta Medica, Centro Medico Sant'Agostino MiMS 2015

    Mettersi in discussione e imparare ad imparare: questo è per me il MiMS. Un anno intenso in cui collaborazione, condivisione, scambio e reciprocità diventano le parole d’ordine di un percorso di crescita professionale e personale. Sono necessarie determinazione, motivazione e tenacia: tutte caratteristiche che il programma aiuta a sviluppare. Durante l’anno al MiMS ho imparato che la fiducia nel team e il saper ascoltare sono il valore aggiunto di un professionista che si approccia al mondo del lavoro, soprattutto in un ambiente dinamico e complesso come quello sanitario.

  • Aldo Bonadies - Italiano

    AUSL Bologna MiMS 2014

    Nel corso degli ultimi anni il paradigma di Azienda Sanitaria sta continuamente cambiando. Lavorare in Aziende Sanitarie pubbliche richiede forte senso di responsabilità, passione, sacrificio ma soprattutto solide conoscenze, competenze di management e propensione all'innovazione.
    Nella mia esperienza il MiMS ha certamente rappresentato il 'luogo' in cui approfondire tali conoscenze e, cosa più importante, acquisire competenze con possibilità di sperimentarle sul campo (grazie a casi pratici, visite aziendali, field research e stage in azienda). Ma MiMS ha per me significato anche: imparare a lavorare in gruppo, gestire il tempo e condividere momenti divertenti con compagni di corso e docenti.

  • Stefano Manfredini - Italiana

    CFO Assistant - Management Control, Salvatore Maugeri Foundation MiMS 2014

    Il MiMS è una vera occasione per comprendere le complesse dinamiche del mondo sanitario e acquisire gli strumenti per una sua gestione competente. L’anno trascorso durante il master è stato per me un intenso periodo di confronto, di lavoro in team e di crescita professionale.

  • Alessandra Fanelli - Italiana

    Divisione Medical & Market Access, Baxter SpA MiMS 2014

    Il tutto è più della somma delle singole parti”: questo è l’insegnamento più profondo che ho acquisito attraverso il MiMS. Ho imparato che per la propria riuscita personale e professionale è importante “fidarsi” degli altri e “affidarsi” agli altri; s’impara molto di più condividendo esperienze, conoscenze ed ascoltando punti di vista diversi dal proprio, che non confidando solo sulle proprie capacità. Il lavoro in team, il confronto, la condivisione di idee e di competenze diverse sono gli elementi che più di altri danno al MiMS un importante valore aggiunto, oggi indispensabile nel mondo del lavoro.

  • Maddalena Costanzo - Italiana

    Pricing & Heor Jr. Advisor, Bayer SpA MiMS 2014

    Il MiMS è un’opportunità unica, un percorso di crescita personale e professionale condiviso tra gli studenti e  la Faculty attraverso lo scambio continuo di conoscenze e competenze. Un anno da vivere insieme con intensità ed entusiasmo.

  • Michela Mantuano - Italiana

    IMS Italia MiMS 2013

    MIMS: un perfetto equilibrio tra didattica eccellente, network efficace e un ricco concentrato di conoscenze di un settore, quello sanitario, tra i più complessi e affascinanti. Tra gli elementi caratterizzanti, la multidisciplinarieta' dei nostri profili che ci ha consentito di lavorare proattivamente, valorizzando ognuno di noi. Il tutto arricchito dalla piacevolezza di stare insieme, tessendo rapporti che con molti sono ancora indissolubili. Questi ingredienti, semplici ma efficaci, ci hanno aperto le porte al mondo del lavoro in sanità con maggiore consapevolezza, professionalità e voglia di fare. Nella mia esperienza nel settore della consulenza sanitaria, ho messo in pratica le preziose conoscenze acquisite durante il MIMS, facendo tesoro dei consigli e delle esperienze di professionisti del settore.

  • Anna Flavia d’Amelio Einaudi - Italiana

    Ospedale San Raffaele MiMS 2012

    Affrontare tematiche come quelle inerenti la gestione del comparto sanità è questione complicata. Non solo l'argomento è di per sé complesso, ma sono complesse soprattutto le ricadute a cascata che tale argomento determina, dall'ambito sociale a quello culturale, a quello economico. La caratteristica prima, nonché valenza intrinseca, del MIMS è quella di fornire tutti quegli strumenti oggi necessari per capire la complessità del settore e gestirne professionalmente le variabilità.