Testimonianze


  • Michele Colusso - Italiano

    Responsabile dell'Ufficio Progettazione e Programmazione Bandi Comunitari, Comunità Montana della Carnia EMMAP 2017

    In EMMAP ho trovato un ambiente di apprendimento libero e positivo, la competenza di docenti attenti e appassionati, una ampia rete di colleghi che operano da professionisti ai diversi livelli della PA, uno spiccato orientamento ad agire il cambiamento. Sono tornato al lavoro con più consapevolezza, rinnovata energia e desiderio di mettermi in gioco.

  • Luigi Valerio Sant'Andrea - Italiano

    Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri EMMAP 2015

    Che cosa è stato per me EMMAP 5? Una “polifonia di suggestioni” e “contaminazione” di pensieri, teorie, esperienze di vita che hanno consentito di costruire un percorso di studio, di approfondimenti e di relazioni interpersonali che si sono tradotte in un significativo arricchimento per il prosieguo dell'attività professionale.

  • Anna Bruzzone - Italiana

    Dirigente settore promozione sociale ed integrazione socio sanitaria del Comune di Genova EMMAP 2015

    "Il corso è stato una preziosa occasione per riprendere e approfondire le conoscenze di base e  mi ha offerto nuove chiavi di lettura per interpretare al meglio il mio lavoro, nella consapevolezza che sempre più è necessario oggi per un dirigente pubblico assumersi in prima persona la responsabilità di sviluppare le proprie competenze."

  • Barbara Romani - Italiana

    Dirigente Ragioneria Generale dello Stato EMMAP 2013

    EMMAP è per me occasione di perfezionamento del mio bagaglio formativo ed anche occasione per entrare in contatto con le più svariate realtà delle amministrazioni pubbliche.

  • Marianna Faraci - Italiana

    Responsabile relazioni istituzionali e comunicazione, Assessorato allo sviluppo economico, Formazione e lavoro- Provincia di Milano EMMAP 2013

    Ho scelto EMMAP perché investire in un percorso di alta formazione manageriale per la P.A. è fondamentale per affrontare il cambiamento. Un metodo adattabile alle proprie esigenze e un solido network di relazioni, inoltre, rappresentano la marcia in più del Master.

  • Fabio Mucilli - Italiana

    Coordinatore dell'Area Urbanistica e Attività Produttive, Comune di San Severo MAP 2012 - EMMAP 2013

    MAP (corso propedeutico EMMAP) è stato un'occasione irripetibile per rileggere la mia esperienza professionale: oggi è senz'altro più forte in me la percezione della grande responsabilità del management nelle amministrazioni pubbliche. La cosa che mi ha sorpreso più favorevolmente? Scoprire in una Scuola di Management che la qualità più importante e più apprezzata in un dirigente pubblico è l'integrità.