SDA Bocconi School of Management offre un’ampia gamma di programmi di formazione per grandi, medie e piccole imprese, pubblica amministrazione, sanità, banche e intermediari finanziari, ma anche per i professionisti e quanti desiderano sviluppare le proprie conoscenze e competenze manageriali.

Scopri la nostra offerta >

Scopri i nostri Programmi di Formazione

Trova il programma più adatto alle tue esigenze con la ricerca guidata.

I prossimi programmi

IL MEDICO CHE GOVERNA L'ORGANIZZAZIONE

Fornisce ai medici specialisti gli strumenti di management per il governo di un organizzazione professionale e approfondisce le modalità attraverso cui generare il consenso, fattore fondamentale per l'applicabilità degli strumenti.

Durata 3 giorni
Inizio 21 Febbraio 2017
Leggi

GENERAL MANAGEMENT NELLE PMI 3^ EDIZIONE

Il programma ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dell’imprenditore e dei suoi collaboratori e di dare continuità al processo di sviluppo dell’impresa.

Durata 12 giorni
Inizio 23 Febbraio 2017
Leggi Scarica la brochure

FINANCE FOR NON FINANCE MANAGER. LETTURA E ANALISI DEL BILANCIO D'ESERCIZIO

Fornisce ai non Finance Manager le cognizioni e gli strumenti per poter leggere e analizzare il bilancio d'esercizio nelle proprie relazioni con interlocutori interni ed esterni all’impresa.

Durata 4 giorni
Inizio 27 Febbraio 2017
Leggi

FINANZIARE GLI INVESTIMENTI E I SERVIZI PUBBLICI CON CAPITALI PRIVATI: DAL PROJECT FINANCE ALL’IMPACT INVESTING

Il programma permette di acquisire o rafforzare le conoscenze di tipo manageriale, economico, finanziario e giuridico per strutturare e gestire operazioni di Partenariato Pubblico-Privato che vadano oltre la semplice infrastruttura e guardino alle esigenze delle comunità e dei cittadini per offrire servizi accessibili e ad impatto.

Durata 5 giorni
Inizio 01 Marzo 2017
Leggi

GENERAL MANAGEMENT PER IL COMPARTO ALBERGHIERO

Fornisce modelli e strumenti avanzati di management delle strutture alberghiere per una visione strategica d'insieme orientata a sviluppare innovazione e competitività.

Durata 13 giorni
Inizio 01 Marzo 2017
Leggi Scarica la brochure

MARKETING - Edizione Intensiva

Fornisce, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma ii partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.

Durata 16 giorni
Inizio 06 Marzo 2017
Leggi

GLI APPALTI DEI LAVORI PUBBLICI

Il 2016 è stato l’anno del recepimento delle direttive comunitarie 2014/23,24,25, del nuovo codice dei contratti (non solo appalti), del nuovo rapporto tra operatori economici e Stato, dell’accorpamento di nuove stazioni appaltanti. Nel corso verranno approfondite le implicazioni del nuovo assetto normativo sulla gestione degli appalti dei lavori pubblici.

Durata 3,5 giorni
Inizio 07 Marzo 2017
Leggi

VALUTAZIONE E FINANZIAMENTO IMMOBILIARE

Affronta le principali metodologie di valutazione e finanziamento immobiliare, applicabili a beni esistenti e a operazioni di sviluppo.

Durata 4 giorni
Inizio 07 Marzo 2017
Leggi

INTERMEDIATE CARE

Il corso permette di conoscere e valutare modelli organizzativi e strumenti manageriali capaci di coniugare esigenze eterogenee: il governo dei consumi per patologia e la qualità clinico assistenziale, la concentrazione fisica di risorse tangibili e conoscenze e la prossimità dei servizi soprattutto per le condizioni croniche.

Durata 3 giorni
Inizio 08 Marzo 2017
Leggi

CONSUMERISMO ABF E GESTIONE DEI RECLAMI NEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

Il corso mira a fornire, anche attraverso il confronto con le associazioni dei consumatori e con gli organismi deputati a trattare il contenzioso con gli intermediari, strumenti e chiavi di lettura per gestire nel modo più appropriato l’interlocuzione con le controparti e con i consumatori.

Durata 3 giorni
Inizio 13 Marzo 2017
Leggi Scarica la brochure
1

Seleziona un settore


2

Seleziona una o più tematiche


1

Seleziona una funzione


2

Seleziona un settore


1

1

Seleziona un settore


2

Seleziona una funzione

3

Seleziona una o più tematiche