VISUAL MERCHANDISING & ATMOSFERA. AMBIENTI, RELAZIONI, ESPERIENZE

Le nuove soluzioni di gestione espositiva e comunicazione visiva dei punti vendita

Calendario

dal 23 al 26 ottobre 2017


Perché partecipare

Il Programma permette di acquisire gli strumenti per trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione e di relazione con i clienti attraverso la gestione integrata delle leve di merchandising e di comunicazione visiva.

 


A chi è diretto

Il Programma si rivolge ai responsabili dell'attività di merchandising e di in-store marketing, ai trade marketing manager, key account, area manager, visual merchandiser e ai coordinatori dell'immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising.


"Ottima atmosfera. Docenti carismatici ed estremamente competenti. Buona esperienza di team."

Valentina Allaria, Communication Manager, Samsonite


I contenuti

•    L'esperienza di visita e lo shopping esperienziale
•    Il punto vendita come ambiente relazionale
•    Gli stimoli ambientali
•    Atmosfera e polisensorialità
•    Lo store design e l'integrazione comunicativa tra immagine di marca e identità di insegna
•    Il visual merchandising e le leve di comunicazione esterna e interna al punto vendita: dalla vetrina al punto focale
•    L'innovazione dei format distributivi e i nuovi criteri di classificazione dell'assortimento e di esposizione in un’ottica di category management
•    I modelli di lay-out merceologico e delle attrezzature
•    Le tecniche di display e i criteri di allocazione della superficie espositiva ai singoli prodotti
•    L'attività di animazione e promozione nel punto vendita attraverso il merchandising attenzionale
•    I principi della comunicazione visiva
•    Cromatologia e teoria del colore applicate al punto vendita

Il corso sarà supportato dalla discussione di numerosi casi nazionali e internazionali emblematici nella gestione delle diverse leve operative di merchandising e visual merchandising.


La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community
1

Prezzo:

€ 3300.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO CHANNEL AND RETAILING

Il percorso si rivolge a Manager imprenditori che hanno responsabilità di Channel & Retailing sia nell'industria sia nel commercio.