VALUTAZIONI E ANALISI DI BILANCIO

Calendario

Dal 18 al 21 settembre 2017


Perchè partecipare

Il corso sulla valutazione e analisi di bilancio affronta in termini pratici gli aspetti critici più rilevanti nello svolgimento di analisi di bilancio, anche di tipo previsionale, con finalità di equity analisys, credit analysis, competitor analysis e audit analysis. Viene inoltre esaminata la specificità delle analisi tipiche di ciascun settore di attività (industry analysis). L’utilizzo di casi concreti in modalità role playing consente di enfatizzare, oltre agli aspetti tecnici, anche quelli comportamentali legati ai diversi ruoli professionali e alle logiche interpretative correlate.


A chi è diretto

Il Programma si rivolge a:

  • funzionari, quadri e dirigenti della funzione amministrativa e loro collaboratori;
  • commercialisti, società di consulenza e di revisione;
  • internal auditor;
  • fiscalisti d’impresa;
  • direttori generali, amministratori delegati, imprenditori, analisti finanziari, avvocati d’affari che desiderano approfondire il loro background amministrativo.

I temi trattati

  • Aspetti critici delle tecniche di riclassificazione del conto economico e dello stato patrimoniale: dagli indici di base a quelli diffusi nella prassi internazionale.
  • Problematiche di costruzione e interpretazione del rendiconto finanziario.
  • L’impatto dei principi contabili sulla dimensione/volatilità dei risultati e sul grado di discrezionalità del  management; problematiche da gestire in sede di analisi del bilancio.
  • Caratteristiche delle credit ed equity analysis.
  • Caratteristiche della audit analysis; il riconoscimento dei red flags e delle frodi in bilancio.
  • L’influenza delle caratteristiche del settore sull’analisi di bilancio.

AFCnet

La partecipazione al programma prevede l'iscrizione annuale a AFCnet, l'innovativa Community di Amministrazione, Finanza e Controllo.

1

Prezzo:

€ 3500.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO CORPORATE FINANCE MANAGER

ll Percorso Corporate Finance Manager risponde alle necessità formative di chi lavora nel campo della finanza d’azienda, con l'obiettivo di sostenerne la crescita professionale. Partendo dal bilancio e dalle novità normative si approfondiscono le tematiche relative alle politiche di investimento, di finanziamento, ai temi di programmazione finanziaria a breve, medio e lungo termine. Vengono inoltre offerti momenti formativi aventi per oggetto la gestione dei tipici rischi di natura finanziaria e la determinazione del valore d’impresa, anche con riferimento alla valorizzazione dei beni intangibili.


PERCORSO FINANCIAL ACCOUNTANT

Il percorso formativo Financial Accountant affronta i temi dei principi contabili, del bilancio, della fiscalità d'impresa e del risk management. L'iniziativa propone programmi formativi pensati per chi lavora nella funzione amministrativa. L’obiettivo che il percorso si propone di perseguire è quello di offrire ai suoi partecipanti solide competenze e nuovi stimoli su temi avanzati dell'area amministrativa con energie rinnovate e innovatrici.