SALES MANAGEMENT - Edizione Primaverile

Calendario

I Modulo: dal 13 al 15 marzo 2017
II Modulo: dal 27 al 29 marzo 2017


Obiettivi

Chi gestisce l’organizzazione commerciale dell’azienda ha sempre più la necessità di disporre di modelli operativi che permettano di utilizzare al meglio informazioni complesse
e strutturate per selezionare, orientare e gestire i venditori che lavorano a diretto contatto con il mercato.

Il programma potenzia nei partecipanti le capacità di organizzazione e gestione di una rete di vendita, di relazione con il cliente e di gestione dei dati commerciali.
In quest’ottica, vengono approfonditi i processi di organizzazione e strutturazione della rete di vendita, di sviluppo e gestione delle risorse umane, di pianificazione, controllo e
analisi delle azioni e delle performance aziendali in ambito commerciale.


 

 

A chi è diretto

Direttori vendite e tutti coloro che all'interno dell'azienda hanno responsabilità di gestione della funzione commerciale.


"Mi ha fornito strumenti che fino ad oggi non avevo mai conosciuto e utilizzato nello svolgimento del mio lavoro. Cercherò di elaborare le infromazioni raccolte e applicarle proattivamente."

Cesare Fegnan, Sales Manager, IRCA SpA

 

 


Contenuti

• La trasformazione strategica del ruolo delle vendite nei processi aziendali.
• Come organizzare la propria struttura di vendita per fronteggiare le sfide strategiche dell’azienda.
• Saper valutare le opzioni di outsourcing, specializzazione e dimensionamento della forza vendita.
• La scelta e la selezione dei venditori: l’analisi delle attitudini personali.
• Le valutazioni economiche di interesse per il sales manager.
• Il controllo e la valutazione della performance dei venditori.
• Il processo di motivazione e incentivazione.
• Come influenzare le azioni e i risultati dei venditori.
• Come gestire il rapporto personale con i venditori diretti e gli agenti.

    La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community


    Prezzo:

    € 4200.00 + IVA