SALES EXCELLENCE

Dirigere i processi commerciali

Calendario

5 giorni (4 giorni di lezioni in aula e 8 ore in Distance Learning)

4 giorni in aula: 5-8 novembre 2018 (5 ottobre solo pomeriggio)

Attività in DL: 8 ore tra il 22 ottobre e il 30 novembre 2018


Perché partecipare

L’obiettivo del programma è potenziare le capacità di gestire in modo integrato i processi commerciali, ad esempio migliorando le relazioni fra marketing e vendite, rinforzando i rapporti fra diversi componenti dei team in ambito commerciale, esercitando la leadership e stimolando la motivazione a livello sia
individuale che di gruppo. Il risultato è la creazione e l’alimentazione di strutture e processi commerciali più efficaci ed efficienti nella gestione di mercati complessi e dinamici.


A chi è diretto

Il programma è rivolto ai Direttori Commerciali e Direttori Vendite che desiderano potenziare la gestione integrata, innovativa e visionaria dei processi commerciali della propria azienda.


"Un corso che mi ha insegnato e fatto riflettere come raggiungere al meglio l'eccellenza."

Simone Boroni, Sales Excellence


I contenuti

● Gestire il cambiamento nelle strutture commerciali: come costruire un’organizzazione maggiormente orientata al mercato.
● Gestire Sales Team: come costruire spirito di squadra.
● Integrare marketing e vendite: livelli di intervento e strumenti operativi.
● Dirigere e gestire la forza di vendita: utilizzare il comportamento come strumento manageriale.
● Caratteristiche distintive del ruolo di responsabile in ambito commerciale: credibilità, integrità e capacità di costruire e integrare il proprio gruppo di riferimento.
● Stili di leadership, climi indotti e strumenti processuali nella gestione dei team di vendita.
● Gestire la motivazione della rete: costruire l'equilibrio tra equità e personalizzazione.
● Capire e gestire i processi di motivazione dei venditori: le aree di intervento manageriale.
● Costruire e valutare piani di incentivazione: il ruolo dei vari strumenti e meccanismi incentivanti.


La partecipazione al programma dà diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community


Informazioni

SEDE FORMAZIONI IN AULA
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8, 20136 Milano

ORARIO FORMAZIONE IN AULA
Mattino: 9.00 - 13.00
Pomeriggio: 14.00 - 17.30

ATTESTATO
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi consigliamo di finalizzare l'adesione dieci giorni prima della data d'inizio.


Prezzo:

€ 4000.00 + IVA