SALES EXCELLENCE

Dirigere i processi commerciali

Calendario

dal 13 al 16 novembre 2017


Perché partecipare

L’obiettivo del programma è potenziare le capacità di gestire in modo integrato i processi commerciali, ad esempio migliorando le relazioni fra marketing e vendite, rinforzando i rapporti fra diversi componenti dei team in ambito commerciale, esercitando la leadership e stimolando la motivazione a livello sia
individuale che di gruppo. Il risultato è la creazione e l’alimentazione di strutture e processi commerciali più efficaci ed efficienti nella gestione di mercati complessi e dinamici.


A chi è diretto

Il programma è rivolto ai Direttori Commerciali e Direttori Vendite che desiderano potenziare la gestione integrata, innovativa e visionaria dei processi commerciali della propria azienda.


"Un corso che mi ha insegnato e fatto riflettere come raggiungere al meglio l'eccellenza."

Simone Boroni, Sales Excellence


I contenuti

● Gestire il cambiamento nelle strutture commerciali: come costruire un’organizzazione maggiormente orientata al mercato.
● Gestire Sales Team: come costruire spirito di squadra.
● Integrare marketing e vendite: livelli di intervento e strumenti operativi.
● Dirigere e gestire la forza di vendita: utilizzare il comportamento come strumento manageriale.
● Caratteristiche distintive del ruolo di responsabile in ambito commerciale: credibilità, integrità e capacità di costruire e integrare il proprio gruppo di riferimento.
● Stili di leadership, climi indotti e strumenti processuali nella gestione dei team di vendita.
● Gestire la motivazione della rete: costruire l'equilibrio tra equità e personalizzazione.
● Capire e gestire i processi di motivazione dei venditori: le aree di intervento manageriale.
● Costruire e valutare piani di incentivazione: il ruolo dei vari strumenti e meccanismi incentivanti.

 

La partecipazione al programma dà diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

1

Prezzo:

€ 3200.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO SALES MANAGER/CAPI AREA

Il percorso SALES MANAGER/CAPI AREA che affronta i temi di gestione delle vendite, è rivolto a capi area e sales manager rispettivamente.