PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE. I Ed.

Programma Intensivo

Oggi la centralità degli strumenti di Pianificazione e Controllo di Gestione è indubbia. Le imprese di ogni dimensione e natura (manifatturiere, commerciali, di servizi), e indipendentemente dall’assetto proprietario (dall’azienda familiare alla public company), hanno la necessità di modelli previsionali e strumenti per il monitoraggio costante dei risultati e dei fattori che li determinano.
Il Programma Intensivo di Pianificazione e Controllo mira a fornire i principi teorici e gli strumenti pratici per effettuare un check-up operativo dei sistemi di controllo aziendali esistenti o per progettarne e metterne rapidamente in funzione di nuovi.
Con una forte focalizzazione su questi obiettivi, il corso si caratterizza per:

• il rigore metodologico nella presentazione delle linee guida di progettazione dei principali strumenti di pianificazione e controllo, ispirate alle migliori best practices aziendali;
• il pragmatismo nella discussione di concreti casi che nascono dall’esperienza professionale del corpo docente;
• la personalizzazione, in virtù del numero limitato di partecipanti, che consente la discussione con i docenti per rispondere a esigenze specifiche. Oltre che in aula, momenti di confronto diretto sono possibili aderendo alla community del corso.


 

"Ho apprezzato particolarmente il fatto che i docenti avessero maturato significative esperienze sul campo che hanno saputo trasmettere in modo efficace. Ottima l'integrazione con esempi specifici riguardanti i settori delle aziende partecipanti."

Michele Grazioli, Divisible Group SrL

 

Coordinatore del Programma

Marco Morelli


Coordinatore del Programma

Marco Morelli


Prezzo:

€ 5600.00 + IVA