Perchè un percorso formativo

Chi lavora in ambito commerciale può disegnare un percorso di formazione personale che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento articolato su più livelli.


A chi è diretto

Il percorso VENDITORI sviluppa competenze di vendita con un taglio prima introduttivo e poi avanzato, rispettivamente per venditori con diverso livello di esperienza e responsabilità.


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante acquista in 12 mesi due dei programmi di formazione rientranti nel percorso formativo.


Attestato di percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di percorso formativo VENDITORI, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
    Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 2 programmi di formazione), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di 12 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo programma, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo programma effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Tania Riggi Tel. +39 02.5836.2263

La partecipazione ad un programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

Il percorso comprende i programmi:

COMPETENZE BASE DI VENDITA

Fornisce gli strumenti per raccogliere e strutturare in modo funzionale e appropriato i dati provenienti dal mercato, così da poterne trarre un valido supporto decisionale per la direzione commerciale dell’impresa.

Durata 2,5 giorni
Inizio 22 Marzo 2017
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COMPETENZE AVANZATE PER VENDERE

Approfondisce le modalità relative al passaggio dal processo di vendita alla gestione della relazione con i clienti chiave, nella prospettiva della fidelizzazione con la clientela.

Durata 3 giorni
Inizio 09 Ottobre 2017
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KEY ACCOUNT MANAGEMENT - Edizione Primaverile

Far comprendere, con l'ausilio di metodi e strumenti innovativi, le opportunità strategiche e le modalità di sviluppo e gestione dei clienti chiave.

Durata 4 giorni
Inizio 13 Marzo 2017
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KEY ACCOUNT MANAGEMENT - Edizione Autunnale

Far comprendere, con l'ausilio di metodi e strumenti innovativi, le opportunità strategiche e le modalità di sviluppo e gestione dei clienti chiave.

Durata 4 giorni
Inizio 06 Novembre 2017
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