Perchè un Percorso Formativo

ll Percorso Tax Manager è stato progettato per dare una adeguata risposta alle esigenze formative di  chi lavora nel campo della fiscalità d’impresa e nelle funzioni contigue.
La struttura per programmi che formano il Percorso permette al partecipante di disegnare in autonomia il proprio sviluppo formativo ideale.
La normativa tributaria non è di agevole comprensione, spesso è scritta con linguaggio criptico e il susseguirsi di novità può, alle volte, disorientare persino gli addetti ai lavori.
II percorso si propone di illustrare, con un approccio estremamente operativo, i principi e le metodologie della gestione della variabile fiscale.


A chi è diretto

Il Percorso è destinato a chi si occupa di Fiscalità d’impresa o in funzioni contigue (legale, amministrazione, finanza, controllo) e intende arricchire i propri contenuti professionali.
In particolare, le figure professionali più specifiche, in relazione alla dimensione e alla strutturazione delle aziende, sono le seguenti:

  • Tax Manager, Tax Specialist
  • CFO, Responsabili amministrazione, finanza e controllo
  • Dottori commercialisti, avvocati tributaristi e avvocati d'affari
  • Società di consulenza e di revisione.

Come costruire un Percorso Formativo

Il partecipante può acquistare in 24 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo per un minimo di 12 giornate (i programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata).


Attestato di percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di percorso formativo Tax Manager comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.
Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  • E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione. Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 12 giorni), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote di corsi prescelti.
  • Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di 24 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo corso, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo corso effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

AFCnet

La partecipazione ai programmi dà diritto all'iscrizione annuale a AFCnet, l'innovativa Community di Amministrazione, Finanza e Controllo.


Il percorso comprende i programmi:

TAX ACADEMY. LA FISCALITA' INTERNAZIONALE

Il programma esamina la fiscalità internazionale partendo dalle nozioni fondamentali per poi affrontare tematiche più complesse. si analizzeranno anche altre paesi a livello di Unione Europea con constante riferimento alle più recenti evoluzioni OCSE.

Durata 8 incontri
Inizio 20 Ottobre 2017
Leggi Scarica la brochure

GESTIONE DEI RAPPORTI COL FISCO: COMPLIANCE, CONTENZIOSO E STRUMENTI DEFLATTIVI

Il programma consentirà ai partecipanti di acquisire padronanza del contesto normativo di riferimento e della prassi caratterizzante le attività di controllo da parte dell’Amministrazione Finanziaria, nonché delle connesse attività di tutela del contribuente sia nell’ambito delle verifiche fiscali, sia nell’ambito del contenzioso.

Durata 5 giorni
Inizio 17 Marzo 2017
Leggi Scarica la brochure

TRANSFER PRICING: NUOVE PROSPETTIVE PER LE IMPRESE MULTINAZIONALI

fornisce con taglio pratico, sulla base di una solida padronanza del contesto fiscale di riferimento, i principali strumenti concettuali del Transfer Pricing, coniugando capacità e competenze congiunte che risultano essenziali per poter operare con successo in questo ambito professionale di grande complessità e in costante evoluzione.

Durata 6 giorni
Inizio 10 Novembre 2017
Leggi Scarica la brochure

LA FISCALITA' D'IMPRESA

Illustra, con un approccio estremamente operativo, i principi e le metodologie di base della gestione della variabile fiscale.

Durata 4 giorni
Inizio 13 Novembre 2017
Leggi Scarica la brochure