Perché un percorso formativo

Il percorso formativo Sport Manager è pensato per allenare le competenze manageriali in ambito sportivo. Il percorso offre un nucleo strutturato di contenuti sintetizzati in due programmi di formazione executive orientati a guidare il progetto di crescita professionale del partecipante.


A chi è diretto

Il percorso si rivolge a dirigenti e manager di organizzazioni sportive e società che operano nel settore sport, responsabili di eventi o progetti in ambito sportivo e, più in generale, a coloro che già ricoprono o a breve ricopriranno posizioni direttive e desiderano comprendere le dinamiche manageriali in cui operano per creare valore e assumere decisioni strategiche.


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 24 mesi i due programmi di formazione rientranti nel percorso formativo (i programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata).


Attestato di Percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l'Attestato di percorso formativo Sport Manager, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  • E’ possibile effettuare l’iscrizione anticipata all’intero percorso, inviando un'email con la richiesta di partecipazione a giusi.iannizzotto@sdabocconi.it assieme al proprio cv. In caso di feedback positivo da parte di SDA Bocconi è possibile compilare l'apposita scheda di iscrizione al percorso. Con l'iscrizione immediata al percorso, fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote di corsi prescelti.
  • Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di due anni. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo corso, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo corso effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare:

Coordinatore del Percorso: dino.ruta@unibocconi.it
Segreteria: tel. +39 02 5836.6816

Il percorso comprende i programmi:

SPORT MARKETING E SPONSORSHIP MANAGEMENT

Il programma sviluppa le competenze utili per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la progettazione e organizzazione di eventi in ambito sportivo.

Durata 6 giorni
Inizio 12 Giugno 2017
Leggi

PROGRAMMA EXECUTIVE IN MANAGEMENT DELLO SPORT

Il programma intende supportare il crescente fabbisogno di competenze manageriali, per gestire lo sport dilettantistico e professionistico perseguendo allo stesso tempo risultati sportivi, culturali e di sostenibilità economico-finanziaria.

Durata 13 giorni
Inizio 26 Settembre 2017
Leggi Scarica la brochure