Perchè un percorso formativo

Chi lavora in ambito commerciale può disegnare un percorso di formazione personale che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento articolato su più livelli.


A chi è diretto

Il percorso SALES MANAGER/CAPI AREA che affronta i temi di gestione delle vendite, è rivolto a capi area e sales manager rispettivamente.


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante acquista in 12 mesi due programmi di formazione rientranti nel percorso formativo.


Attestato di percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di percorso formativo Sales Manager - Capi Area, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione 

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
    Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 2 programmi di formazione), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando due dellle iniziative che ne fanno parte nell’arco di 12 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo programma, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo programma effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Tania Riggi Tel. +39 02.5836.2263  

La partecipazione ad un programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

Il percorso comprende i programmi:

SALES MANAGEMENT - Edizione Primaverile

Potenzia le capacità di organizzazione e gestione di una rete di vendita, di relazione con il cliente e di gestione dei dati commerciali.

Durata 6 giorni
Inizio 13 Marzo 2017
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AREA MANAGER

Fornisce al Capo Area un mix complesso di competenze avanzate di vendita, di analisi, pianificazione e gestione delle risorse sul campo nel modo il più possibile integrato con le altre funzioni e unit aziendali.

Durata 4 giorni
Inizio 15 Maggio 2017
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SALES MANAGEMENT - Edizione Autunnale

Potenzia le capacità di organizzazione e gestione di una rete di vendita, di relazione con il cliente e di gestione dei dati commerciali.

Durata 6 giorni
Inizio 02 Ottobre 2017
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SALES EXCELLENCE

Potenzia le capacità di gestire in modo integrato i processi commerciali, ad esempio migliorando le relazioni fra marketing e vendite, rinforzando i rapporti fra diversi componenti dei team in ambito commerciale, esercitando la leadership e stimolando la motivazione a livello sia individuale che di gruppo.

Durata 4 giorni
Inizio 13 Novembre 2017
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