Perchè un percorso formativo

Chi lavora facendo progetti può disegnare un percorso di formazione che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo e al proprio ruolo. Il percorso ideale parte con il corso “Project Management”, adatto a tutti coloro che assumono la responsabilità di capo progetto o che, facendo parte di team di progetto, hanno bisogno di sviluppare o completare competenze sul tema. Prosegue con il corso “Project Portfolio Management” per coloro che sono responsabili di progetti che rientrano in un più ampio portafoglio di progetti aziendale (di investimento o di business) e debbono condividere risorse con altri progetti, e per coloro che sono o si apprestano ad assumere responsabilità di impostazione e gestione di programmi o di portafogli multiprogetto.

Per chi ha necessità di approfondire tematiche specifiche di pianificazione e controllo di progetto, è il caso di chi ha la responsabilità del PMO (project management office) di singolo progetto o di portafoglio, si suggerisce il corso “Tutti i numeri di progetto” a seguito del corso “Project Management” o in previsione del corso “Project Portfolio Management”.

Per chi invece ha necessità di migliorare la capacità di gestire progetti di natura informatica si suggerisce "Project Management nei Sistemi Informativi".

Questi programmi rappresentano le tappe ideali di un percorso di formazione sul tema del project management aziendale.


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 36 mesi il programma Project Management + 2 programmi di formazione a scelta tra quelli rientranti nel percorso formativo (i programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata).


Attestato di percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di percorso formativo Program Manager, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione. Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 17.5 giornate formative), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di 36 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo programma, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo programma effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.


Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Rosalia Basile Tel. +39 02.5836.6825

Il percorso comprende i programmi:

PROJECT PORTFOLIO MANAGEMENT

Il programma Project Portfolio Management presenta logiche, metodi e strumenti per aiutare ad organizzare correttamente il processo di gestione del portafoglio dei progetti.

Durata 3 giorni
Inizio 12 Giugno 2017
Leggi Scarica la brochure

TUTTI I NUMERI DEL PROGETTO

Approfondisce le tecniche e gli strumenti di supporto all’attività di pianificazione e realizzazione di un progetto, con una forte enfasi sugli aspetti operativi del ciclo di vita.

Durata 4 giorni
Inizio 16 Maggio 2017
Leggi Scarica la brochure

PROJECT MANAGEMENT

Aiuta a sviluppare le competenze tecniche e organizzative di progettazione, gestionali e relazionali del project manager.

Durata 10,5 giorni
Inizio 09 Ottobre 2017
Leggi Scarica la brochure

PROJECT MANAGEMENT NEI SISTEMI INFORMATIVI

Intende sviluppare e potenziare le competenze e le conoscenze per una gestione di successo dei progetti di sistemi informativi

Durata 5 giorni
Inizio 18 Settembre 2017
Leggi Scarica la brochure