Perchè un percorso formativo

Chi lavora nella funzione marketing può disegnare un percorso di formazione che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento articolato su più livelli.

Un neo-assunto nella funzione Marketing di qualsiasi impresa potrebbe scegliere il Percorso di formazione nel Marketing Management: il suo itinerario partirà dal corso Marketing (edizione intensiva o programma serale); dopo uno o due anni se in una azienda b2b potrà proseguire con Business Marketing; trascorsi altri uno o due anni parteciperà a Marketing Excellence.

Per consolidare le proprie competenze anche in ambito internazionale avrà la possibilità di seguire The Marketing in You.

Questi programmi rappresentano le tappe ideali di un percorso di formazione generale nel Marketing.


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 24 mesi 2 programmi di formazione rientranti nel percorso formativo (i programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata).


Attestato di percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di percorso formativo Marketing Manager, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione 

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
    Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 2 programmi di formazione), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di 24 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo programma, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo programma effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Tania Riggi Tel. +39 02.5836.2263

La partecipazione ad un programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

Il percorso comprende i programmi:

MARKETING - Edizione Intensiva

Fornisce, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma ii partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.

Durata 16 giorni
Inizio 06 Marzo 2017
Leggi Scarica la brochure

MARKETING - Edizione Serale

Il programma serale fornisce, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma i partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.

Durata 31 incontri
Inizio 25 Settembre 2017
Leggi Scarica la brochure

BUSINESS MARKETING

Fornisce gli strumenti più adeguati per analizzare il proprio contesto ambientale di riferimento e per tradurre i risultati di quest’analisi in concrete iniziative di marketing dei beni e dei servizi per i clienti business.

Durata 8 giorni
Inizio 09 Maggio 2017
Leggi Scarica la brochure

MARKETING EXCELLENCE - Edizione Intensiva

Rafforza la capacità di definizione e sviluppo di strategie di business: market driving, innovazione strategica, analisi per la gestione strategica del mercato e i nuovi paradossi dell’ipercompetizione.

Durata 8 giorni
Inizio 22 Maggio 2017
Leggi Scarica la brochure

THE MARKETING IN YOU

Senior management from across all sectors that want to incorporate current innovation and best practices in marketing management.

Durata 3 giorni
Inizio 08 Novembre 2017
Leggi