“When people talk, listen completely. Most people never listen...”
Ernest Hemingway


Perchè un percorso formativo

Saper ascoltare, creare consenso, informare, comunicare, persuadere modificando atteggiamenti e/o comportamenti, misurare l’efficacia e pianificare con efficienza sono tra le più importanti finalità che chi lavora nell’ambito della comunicazione deve essere in grado di perseguire.

Il percorso proposto rappresenta un programma di formazione che accompagna nello sviluppo della professionalità del “buon comunicatore” aiutandolo nella individuazione dei corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento articolato su tre livelli.

Il primo passo è il corso Corporate & Marketing Communication, che illustra le modalità di gestione integrata degli strumenti della comunicazione commerciale. 

Successivamente, è possibile frequentare Internet & Social Media per la comunicazione corporate e di marketing in aula o erogato con la formula distance learning ed in inglese Internet & Social Media for corporate and marketing communication.


A chi è diretto

Il percorso è rivolto agli specialisti della comunicazione di marketing. 


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 24 mesi 2 programmi di formazione rientranti nel percorso formativo (i programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata).


Attestato di percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di percorso formativo Manager della Comunicazione di Marketing, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
    Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 2 programmi di formazione), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di 24 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo programma, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo programma effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Tania Riggi Tel. +39 02.5836.2263    

La partecipazione ad un programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

Il percorso comprende i programmi:

INTERNET, SOCIAL MEDIA E MOBILE PER LA CORPORATE COMMUNICATION E IL MARKETING

Aggiorna sulla gestione ed integrazione di social media, mobile communication e nuovi servizi di geolocalizzazione nel piano di comunicazione.

Durata 4 giorni
Inizio 14 Marzo 2017
Leggi Scarica la brochure

INTERNET, SOCIAL MEDIA AND MOBILE FOR CORPORATE AND MARKETING COMMUNICATION

We will address the new interactive and participatory practices in social and mobile service platforms, in a more systematic framework of study of the changes that digital communication and networks are bringing to markets, firms, and businesses.

Durata 16 incontri
Inizio 09 Novembre 2017
Leggi

CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION

L'obiettivo è di gestire, coordinare ed integrare obiettivi, forme, strumenti, media, leve e piani diversi tra loro e diretti a target singoli e sovente differenti.

Durata 5 giorni
Inizio 20 Novembre 2017
Leggi Scarica la brochure