Perché un percorso formativo

Il percorso ha l’obiettivo di allenare un ampio spettro di competenze manageriali e supportare la crescita professionale dei manager, presidiandone gli strumenti tecnici, le conoscenze e le abilità comportamentali, offrendo i Programmi Core, specifici in base al target di riferimento e i Programmi Tematici, differenziati in base al tema affrontato.


A chi è diretto

Il percorso è rivolto ai manager che hanno esigenza di arricchire le proprie capacità di leadership, relazionali, comunicative e comportamentali e che desiderano approfondire queste tematiche in modo strutturato e guidato. In particolare il percorso consente di frequentare Programmi Core specifici per Top Manager (Programma di Leadership, Programma di Leadership Advanced e Change Management), per i Manager e Senior Manager (Programmi di People Management, Programma di Sviluppo delle Competenze Relazionali per manager), unita alla possibilità offerta dai Programmi Tematici a tutti i manager, indistintamente dalla posizione occupata, di lavorare alla soluzione di problematiche specifiche (quali la negoziazione, l’assertività e il lavoro in team).


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 36 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo.

E’ sufficiente scegliere e frequentare il numero minimo di iniziative previste (un programma core e due corsi tematici oppure due programmi core e un corso tematico tra quelli inclusi nel percorso formativo), al fine di ottenere il relativo attestato.

Il partecipante può scegliere  due Programmi Core e un Programma Tematico tra i seguenti:

Programmi Core    

  • Leadership
  • Leadership Advanced
  • Leading Change
  • People Management
  • Sviluppo delle competenze relazionali      


Programmi Tematici

  • Leading self
  • Negoziazione ed Influenza
  • Team Leadership

Attestato di percorso

Alla fine del percorso verrà rilasciato un apposito Attestato di percorso formativo Leader, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di iniziative formative che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione. Nel caso di iscrizione immediata al percorso, fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote di corsi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di tre anni. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo corso, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo corso effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Erica Pizzelli Tel. +39 02.5836.6825

 

Il percorso comprende i programmi:

LEADERSHIP - I Edizione

Sviluppare conoscenze finalizzate al raggiungimento di obiettivi organizzativi attraverso dinamiche di potere, coinvolgimento e influenza delle persone.

Durata 5 giorni
Inizio 11 Maggio 2017
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LEADERSHIP II Edizione

Sviluppare conoscenze finalizzate al raggiungimento di obiettivi organizzativi attraverso dinamiche di potere, coinvolgimento e influenza delle persone.

Durata 5 giorni
Inizio 09 Novembre 2017
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LEADERSHIP ADVANCED - I Ed.

Aiuta i partecipanti a migliorare l’integrazione e le interazioni nel proprio gruppo, deviare dagli errori tipici dei “capi”, gestire la propria reputazione, ed essere leader nei momenti di pressione, con energia e con equilibrio.

Durata 4 giorni
Inizio 05 Aprile 2017
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LEADERSHIP ADVANCED - II Ed.

Aiuta i partecipanti a migliorare l’integrazione e le interazioni nel proprio gruppo, deviare dagli errori tipici dei “capi”, gestire la propria reputazione, ed essere leader nei momenti di pressione, con energia e con equilibrio.

Durata 4 giorni
Inizio 21 Settembre 2017
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LEADING CHANGE - I Ed.

Analizza e discute le dimensioni individuali e organizzative dei processi di cambiamento (change management), i relativi fattori abilitanti e inibitori, le tecniche di analisi e gestione del cambiamento.

Durata 4 giorni
Inizio 16 Marzo 2017
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LEADING CHANGE - II Ed.

Analizza e discute le dimensioni individuali e organizzative dei processi di cambiamento, i relativi fattori abilitanti e inibitori, le tecniche di analisi e gestione del cambiamento (change management).

Durata 4 giorni
Inizio 26 Ottobre 2017
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PEOPLE MANAGEMENT

L'obiettivo è sostenere e consolidare le capacità manageriali di gestione dei collaboratori; per l'azienda questo si traduce in migliori risultati aziendali, attraverso lo sviluppo delle prestazioni lavorative; per i manager significa invece sviluppare il proprio gruppo di lavoro, aumentare la propria capacità di incidere in azienda e, in ultimo, investire nel proprio futuro.

Durata 6 giorni
Inizio 11 Ottobre 2017
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SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI

Aiuta a capire come far leva sulla propria personalità, attitudini e competenze professionali per interpretare al meglio il proprio ruolo e per affrontare la propria carriera e rafforzare la consapevolezza di sé e allenare le capacità comportamentali richieste nelle relazioni quotidiane.

Durata 9 giorni
Inizio 27 Settembre 2017
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LEADING SELF

Il corso introduce i partecipanti allo stile di relazione assertiva, per lo sviluppo di capacità di selfmanagement coerenti con i propri valori e obiettivi di sviluppo personale e professionale.

Durata 4 giorni
Inizio 25 Maggio 2017
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NEGOZIAZIONE E INFLUENZA - I Edizione

L’obiettivo è sviluppare la capacità di elaborare strategie negoziali efficaci e di interpretare correttamente il contesto della negoziazione. Inoltre il corso punta ad ampliare le capacità di gestione del capitale “relazionale” del negoziatore e della sua base di influenza, all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Durata 5 giorni
Inizio 18 Maggio 2017
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TEAM LEADERSHIP

Si focalizza sulle capacità di gestione degli elementi strutturali e relazionali che influenzano le dinamiche e i risultati del team. Lo scopo è quello di condividere modalità e tecniche per costruire e gestire un team, in modo da sfruttarne a pieno il potenziale.

Durata 4 giorni
Inizio 28 Settembre 2017
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NEGOZIAZIONE E INFLUENZA - II Edizione

L’obiettivo è sviluppare la capacità di elaborare strategie negoziali efficaci e di interpretare correttamente il contesto della negoziazione. Inoltre il corso punta ad ampliare le capacità di gestione del capitale “relazionale” del negoziatore e della sua base di influenza, all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Durata 5 giorni
Inizio 20 Novembre 2017
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