Perchè un percorso formativo


Il percorso è stato progettato in modo da permettere a ciascun manager o amministrativo di disegnare un programma di formazione che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, lungo due principi di base: 


1. costruire un profilo di competenze adatto ad una interpretazione proattiva di tre figure professionali di riferimento: financial accountant, auditor e controller; 


2. avere una conoscenza ampia della professionalità amministrativa, che vada oltre le metodologie tipiche della propria specializzazione.


A chi è diretto

Il Percorso è rivolto a Controller motivati a interpretare il proprio ruolo in maniera proattiva: nel percorso troveranno l’affinamento e l’aggiornamento delle proprie competenze e delle tecniche di analisi, pianificazione, controllo e accounting. Oltre a queste, potranno sviluppare competenze manageriali, di decision making, problem solving, comprensione dei processi aziendali, informazione e comunicazione.


Come costruire il percorso formativo


Il partecipante può acquistare in 24 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo per un minimo di 10 giornate (i programmi devono essere frequentati per l'intera durata).


Attestato di Percorso


Al termine del percorso verrà rilasciato l'attesto di percorso formativo Controller, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione


Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.



Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:



1) E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione. 
Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 10 giorni), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei corsi prescelti.


2) Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di 24 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo corso, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo corso effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo corso seguito.



Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Patrizia Trivellato, tel. +39 02 5836.6872.




AFCnet


La partecipazione ai programmi del percorso dà diritto all'iscrizione annuale a AFCnet, l'innovativa Community di Amministrazione, Finanza e Controllo.

 

Il percorso comprende i programmi:

MISURARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI

Fornisce i principi, le logiche e i framework utili per la progettazione e implementazione di sistemi di analisi delle performance commerciali, intesi come l’insieme di quei tool in grado di monitorare i risultati economico-finanziari associabili ai diversi mercati di sbocco dell’azienda e le determinanti sottostanti.

Durata 3 giorni
Inizio 26 Ottobre 2017
Leggi Scarica la brochure

DISEGNARE E CONTROLLARE I PROCESSI AZIENDALI

Fornisce metodologie e tecniche concrete di riconiscimento, mappatura e misurazione delle performance per un efficace sistema di Process Measurement & Management (PM&M).

Durata 3 giorni
Inizio 30 Novembre 2017
Leggi Scarica la brochure

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE. I Ed.

Fornisce i principi, le logiche e le prassi operative attraverso le quali attuare un pratico check-up dei sistemi di controllo aziendali (se esistenti) e un veloce percorso di progettazione e messa in uso degli stessi sistemi.

Durata 8 giorni
Inizio 13 Marzo 2017
Leggi Scarica la brochure

CONTABILITA' ANALITICA E COSTING

Fornisce principi,logiche e metodi di progettazione e utilizzo di sistemi di contabilità analitica, costing e profitability analysis.

Durata 4 giorni
Inizio 14 Giugno 2017
Leggi Scarica la brochure

STRATEGIC MANAGEMENT ACCOUNTING

Inquadra le valutazioni economico-finanziarie e quantitative nell’ambito sia del processo di diagnosi, formulazione e valutazione della strategia, sia del conseguente momento di controllo delle strategie decise.

Durata 3 giorni
Inizio 05 Ottobre 2017
Leggi Scarica la brochure

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE - 2 Ed.

Fornisce i principi, le logiche e le prassi operative attraverso le quali attuare un pratico check-up dei sistemi di controllo aziendali (se esistenti) e un veloce percorso di progettazione e messa in uso degli stessi sistemi.

Durata 8 giorni
Inizio 09 Ottobre 2017
Leggi Scarica la brochure