Perchè un percorso formativo

Il percorso è disegnato per fornire all’analista di credito la visione completa della strumentazione utile per identificare e valutare il rischio di credito. Il programma Analisi di bilancio per la valutazione d’affidabilità si concentra sulle metodologie di analisi dei bilanci aziendali ai fini di valutazione dell’affidabilità. In Analisi strategico-finanziaria d’impresa l’obiettivo è la valutazione dei rischi strategici e finanziari delle imprese, utilizzando competenze di natura quantitativa e qualitativa. In Credit Risk Management il punto di osservazione è quello del rischio di credito.


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 36 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo per un minimo di 10 giornate (i programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata).


Attestato di Percorso

Al termine del percorso verrà rilasciato l'Attestato di percorso formativo Analista di Credito, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.


Modalità di partecipazione

Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al percorso formativo in due modi:

  1. E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero percorso, compilando l'apposita scheda di iscrizione. Nel caso di iscrizione immediata al percorso (per una durata minima complessiva di 10 giorni), fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote di corsi prescelti.
  2. Alternativamente, si può completare il percorso ex post frequentando le iniziative che ne fanno parte nell’arco di tre anni. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione all’ultimo programma, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso seguite, a valere sull’iscrizione all’ultimo programma effettuato. Il valore complessivo dello sconto, comunque, non potrà essere superiore alla quota di partecipazione dell’ultimo programma seguito.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al percorso è possibile contattare Ingrid Battistini, tel. +39 02 5836.6849

Il percorso comprende i programmi:

CREDIT RISK MANAGEMENT

This program allows participants to focus on the critical areas of model building, managing techniques, policies and organizational solutions, within the requirements and implications of a new regulatory framework.

Durata 3 giorni
Inizio 10 Maggio 2017
Leggi

ANALISI STRATEGICO-FINANZIARIA D'IMPRESA

Fornire gli strumenti per la valutazione dei rischi strategici e finanziari delle imprese, mono e multibusiness, e per l’esame dei momenti critici delle scelte di gestione, quali le decisioni aziendali relative agli investimenti. Ciò avviene attraverso l’integrazione di competenze di analisi qualitativa e quantitativa, in un processo organico e strutturato di analisi previsionale.

Durata 5 giorni
Inizio 15 Maggio 2017
Leggi Scarica la brochure

ANALISI DI BILANCIO PER LA VALUTAZIONE D'AFFIDABILITA'

Fornire le metodologie di analisi dei bilanci aziendali ai fini di valutazione dell’affidabilità, supportare lo sviluppo delle conoscenze tecniche in materia di bilancio di esercizio, illustrare l’ambito di applicazione e la portata della recente introduzione dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS) in Europa.

Durata 5 giorni
Inizio 12 Giugno 2017
Leggi Scarica la brochure