MARKETING - Edizione Serale

Calendario

31 incontri serali (Orario di lavoro: 18.45 - 20.45)

I modulo
Dal 25 al 28 settembre
Dal 2 al 5 ottobre
Dal 9 al 12 ottobre
Dal 16 al 19 ottobre
Dal 23 al 26 ottobre

II modulo
Dal 7 al 9 novembre
Dal 13 al 16 novembre
Dal 20 al 23 novembre

27 novembre presentazione progetti (Orario di lavoro: 14.45 - 20.45)

6 Follow up
6, 13 e 20 ottobre; 10, 17 e 24 novembre 2017 (Orario di lavoro: 14.45 - 20.45)


A chi è diretto

Marketing è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o del marketing, ma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.


"Team docenti preparato, argomenti vari e approfonditi. Molto interessanti gli esempi pratici. Gruppo di lavoro molto unito e operativo."

Marta Piazzi, Training & Commercial Event Organizer


Perché partecipare

Il programma permette di:

  • sviluppare una visione a 360°, chiara e aggiornata, del Marketing.
  • acquisire una capacità, strategica ed operativa al tempo stesso, di “pensare e fare” Marketing.
  • padroneggiare le leve del marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento,marketing plan) e del marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione).

La metodologia didattica e il Networking

La struttura in 31 sessioni serali distribuite nell’arco di due mesi consente di testare sul lavoro i contenuti assimilati gradualmente in aula e di costruire relazioni utili con gli altri partecipanti. Il clima fortemente interattivo, con somministrazione di casi, esercizi e testimonianze, massimizza l’apprendimento e la sua utilità.

Project work. I Partecipanti possono svolgere durante il corso un progetto sul campo, di solito la costruzione di un piano di marketing su una iniziativa di loro interesse con la supervisione di un docente SDA Bocconi.


Struttura e contenuti

Il programma approfondirà i principali temi del marketing management.
I contenuti sinteticamente sono declinati nella figura.

 
Marketing Analitico
       
  Essenza ed evoluzione del marketing moderno   Analisi del cliente (comportamento
  CRM - Customer Relationship Management   d'acquisto e valore)
  Analisi del sistema competitivo   La valutazione quantitativa del mercato
      Segmentazione, Targeting e Posizionamento
Marketing Planning
       
  Lo sviluppo del piano marketing:dall'analisi all'azione   Project Work
Marketing Operativo
       
  Product Management   Channel e Distribution Management
  Brand & Communication Management   Trade Marketing
  Digital Marketing   Gestione delle vendite
  Pricing    
       


La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

1

Prezzo:

€ 5200.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO MARKETING MANAGER

Chi lavora nella funzione marketing può disegnare un programma di formazione che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento articolato su più livelli.