MARKETING - Edizione Intensiva

Calendario

Dal 19 febbraio al 4 maggio 2018

Formazione in Distance Learning (pre-aula)
5 ore - dal 19 febbraio al 4 marzo 2018 

Formazione in Aula
10 giorni su quattro moduli
I Modulo: dal 5 al 7 marzo 2018 (5 marzo solo pomeriggio)
II Modulo: dal 12 al 14 marzo 2018 (12 marzo solo pomeriggio)
III Modulo: dal 9 all' 11 aprile 2018 (9 aprile solo pomeriggio)
IV Modulo: dal 16 al 18 aprile 2018 (16 aprile solo pomeriggio)

Formazione in Distance Learning (post-aula)
19 ore - dal 19 aprile al 4 maggio 2018


Obiettivi

Il programma si prefigge di fornire, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma ii partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.

  • "Esperienza da ricordare e da consigliare. Utilissima dal punto di vista professionale e personale".

     Marlene Perini - Partecipante | Arconvert SpA



A chi è diretto

Marketing - Edizione Intensiva è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o della funzione marketing.
Il programma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità
di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.


 

Struttura e contenuti del programma

Il programma tratta con un approccio “entry level” i principali contenuti del marketing management offrendo così una visione di insieme e pratica al tempo stesso.

PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (19 febbraio - marzo 2018)
- test di self-assessment delle competenze
- social activities

PRIMO E SECONDO MODULO IN AULA (5-7 e 12-14 marzo 2018)
Il piano di marketing: dalla strategia alla applicazione

Marketing Analitico
Il marketing e le sue componenti essenziali:
- la comprensione dell’ambiente di marketing
- l’analisi della concorrenza e delle sue dinamiche
- l’analisi qualitativa e quantitativa della domanda di beni e servizi

Marketing Strategico
I fondamenti del marketing strategico:
- la segmentazione della domanda e la definizione del target obiettivo
- la differenziazione dai concorrenti e il posizionamento dell’offerta

DISTANCE LEARNING (8-11 marzo 2018)
- Sviluppo della prima parte del piano di marketing: team project work
- Feedback strutturati da parte dei docenti per team

TERZO E QUARTO MODULO IN AULA (9-11 e 16-18 aprile 2018)
Marketing Operativo
Le politiche di marketing operativo a livello di:
- prodotto e brand
- distribuzione e vendita
- comunicazione integrata
- prezzo

I processi e gli strumenti a supporto:
- le ricerche di marketing e il sistema informativo di marketing
- customer relationship management
- la valutazione e il controllo delle decisioni di marketing

POST-AULA IN DISTANCE LEARNING (19 aprile - 4 maggio 2018)
- Sviluppo della seconda parte del piano di marketing
- Peer-to-peer review: confronto con gli altri partecipanti sul project work realizzato.
- Feedback strutturati da parte dei docenti
- Test di self -assessment post corso
- Chiusura del corso


La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community


Informazioni

SEDE FORMAZIONI IN AULA
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8, 20136 Milano

ORARIO FORMAZIONE IN AULA
Mattino: 9.00 - 13.00
Pomeriggio: 14.00 - 17.30

ATTESTATO
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi consigliamo di finalizzare l'adesione dieci giorni prima della data d'inizio.

 


Prezzo:

€ 5200.00 + IVA