MANAGEMENT PER LA FARMACIA

Calendario

5 giorni (3 giorni di aula e 2 giorni in DL)

dal 30 aprile al 30 maggio 2018


Formazione in Distance Learning (pre-aula)

dal 30 aprile al 13 maggio 2018

Formazione in Aula

3 giorni dal 14 al 16 maggio 2018

Formazione in Distance Learning (post-aula)

dall' 17 al 30 maggio  2018


Perché partecipare

Fornire ai partecipanti competenze manageriali specifiche per la farmacia e di ultima generazione. In particolare il percorso formativo è funzionale a:

  • acquisire gli strumenti indispensabili per governare l’impresa farmacia in maniera consapevole
  • prendere decisioni corrette alla luce dei risultati aziendali
  • gestire la farmacia in maniera efficiente in modo da massimizzare la redditività dell’azienda e la soddisfazione non solo dei clienti, ma anche dei collaboratori
  • sviluppare una logica di medio/lungo periodo attraverso strumenti adeguati per governare il cambiamento

A chi è diretto

Il programma si rivolge a titolari e responsabili di farmacia e ai loro più stretti collaboratori, a manager di reti di farmacie, a consulenti operanti nel settore della farmacia.


I temi trattati

Management per la farmacia è un percorso formativo che affronta a 360° il tema della gestione del punto di vendita specializzato in dispensazione di prodotti e servizi per la salute

  • Farmacia: esercizio commerciale o azienda di servizi professionali per il paziente? Costruire un posizionamento coerente con l’evoluzione dello scenario, la domanda sul territorio di riferimento, la concorrenza e le competenze
  • La gestione della farmacia: le principali funzioni e i processi chiave
  • Le scelte di assortimento: selezionare settori, categorie e referenze che rispondano alle esigenze del cliente senza sovraccaricare il magazzino
  • Il marketing del punto di vendita farmacia: category management, definizione dei prezzi, progettazione di servizi, promozioni, gestione dell’esposizione. Impatto sulla fiducia del cliente e sulle percezioni di convenienza 
  • Il controllo di gestione e l’analisi delle performance economiche
  • L’organizzazione dei processi di erogazione del servizio al cliente
  • La Pharmaceutical care: strumenti di gestione

Informazioni

SEDE FORMAZIONI IN AULA
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8, 20136 Milano

ORARIO FORMAZIONE IN AULA
Mattino: 9.00 - 13.00
Pomeriggio: 14.00 - 17.30

ATTESTATO
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi consigliamo di finalizzare l'adesione dieci giorni prima della data d'inizio.


Prezzo:

€ 2500.00 + IVA