MANAGEMENT PER LA FARMACIA

Calendario

3 giorni di aula e 8 sessioni in distance learning.

dal 29 al 31 marzo 2017


Perché partecipare

Fornire ai partecipanti competenze manageriali specifiche per la farmacia e di ultima generazione. In particolare il percorso formativo è funzionale a:

  • acquisire gli strumenti indispensabili per governare l’impresa farmacia in maniera consapevole
  • prendere decisioni corrette alla luce dei risultati aziendali
  • gestire la farmacia in maniera efficiente in modo da massimizzare la redditività dell’azienda e la soddisfazione non solo dei clienti, ma anche dei collaboratori
  • sviluppare una logica di medio/lungo periodo attraverso strumenti adeguati per governare il cambiamento

A chi è diretto

Il programma si rivolge a titolari e responsabili di farmacia e ai loro più stretti collaboratori, a manager di reti di farmacie, a consulenti operanti nel settore della farmacia.


I temi trattati

Management per la farmacia è un percorso formativo che affronta a 360° il tema della gestione del punto di vendita specializzato in dispensazione di prodotti e servizi per la salute

  • Farmacia: esercizio commerciale o azienda di servizi professionali per il paziente? Costruire un posizionamento coerente con l’evoluzione dello scenario, la domanda sul territorio di riferimento, la concorrenza e le competenze
  • La gestione della farmacia: le principali funzioni e i processi chiave
  • Le scelte di assortimento: selezionare settori, categorie e referenze che rispondano alle esigenze del cliente senza sovraccaricare il magazzino
  • Il marketing del punto di vendita farmacia: category management, definizione dei prezzi, progettazione di servizi, promozioni, gestione dell’esposizione. Impatto sulla fiducia del cliente e sulle percezioni di convenienza 
  • Il controllo di gestione e l’analisi delle performance economiche
  • L’organizzazione dei processi di erogazione del servizio al cliente
  • La Pharmaceutical care: strumenti di gestione

 

0

Prezzo:

€ 2500.00 + IVA