GENERAL MANAGEMENT NELLE PMI. 4^ EDIZIONE

Calendario

12 giorni su quattro moduli:

I Modulo:   dal 28 al 30 settembre 2017
II Modulo:  dal 19 al 21 ottobre 2017
III Modulo: dal 23 al 25 novembre 2017
IV Modulo: dal 25 al 27 gennaio 2018


 

 

Destinatari

Il programma di General Management si rivolge agli imprenditori e ai manager che, all’interno dell’impresa, sono direttamente coinvolti nel processo decisionale, interessati a rafforzare la propria capacità di analisi dei fenomeni aziendali con una logica a 360°.
Al programma possono partecipare gli uomini d’azienda che, a prescindere dalla loro formazione, abbiano maturato una consistente esperienza sul campo.

Perché scegliere il corso GM nelle PMI

  • Per ACCRESCERE la competitività dell’azienda sul mercato
  • Per ARRICCHIRE la propria esperienza attraverso il confronto con altre aziende e settori differenti
  • Per IMPADRONIRSI degli strumenti necessari a governare un percorso di crescita
  • Per GESTIRE l’azienda in maniera efficiente e renderla più attrattiva per i giovani talenti
  • Per RAFFORZARE la credibilità e l’immagine con clienti, fornitori e concorrenti

 "Esperienza di formazione eccezionale grazie ad un clima di cooperazione più unico che raro in aula."  

Riccardo Zilio, Sales Manager, Officne Meccaniche BBM SpA


I temi trattati

Il corso di General Management nelle PMI si propone di sviluppare la capacità di analisi e valutazione dell’azienda, in una logica di tipo “interfunzionale”. Con l’obiettivo di accompagnare l’imprenditore e i suoi collaboratori nell’individuazione e nella costruzione dei più profittevoli percorsi di crescita, il programma si articola in quattro differenti moduli:

  • STRATEGIA, focalizzato sulla costruzione del vantaggio competitivo sui mercati nazionali e internazionali
  • MARKETING E VENDITE, finalizzato alla definizione di un vero e proprio piano di marketing, comunicazione e vendite a supporto dei piani di sviluppo
  • MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE, destinato alla creazione di un quadro di controllo per la valutazione dei risultati attuali e per la misurazione dell’impatto delle scelte strategiche sui risultati futuri
  • PEOPLE LEADERSHIP, mirato ad apliare lo spettro delle competenze per la gestione del team di collaboratori In ciascuno dei quattro moduli l’obiettivo è fornire ai partecipanti modelli e strumenti

Elementi di Valore

  • Grande esperienza maturata da SDA Bocconi sul mondo delle PMI in oltre 30 anni di corsi e ricerche
  • Modalità didattiche innovative e coinvolgenti: esercitazioni, discussioni di casi aziendali e business game
  • Applicazione dei modelli sviluppati al proprio caso aziendale, attraverso riflessioni in aula e lavori ad hoc
  • Confronto con realtà aziendali di successo, attraverso testimonianze dirette in aula e in serate dedicate
  • Accesso a un network di valore, fatto di colleghi, docenti e uomini d’azienda, con cui condividere idee ed esperienze
  • Continuità di apprendimento garantita da una formazione che va oltre le giornate di aula e prosegue nel tempo con incontri, testimonianze, newsletter tematiche e forum di discussione
  • Giornata di follow-up, per favorire il confronto tra docenti e partecipanti sull'introduzione in azienda degli strumenti presentati in aula

Faculty

Piero Almiento

SDA Professor di Marketing


Gabriella Bagnato

SDA Professor di Organizzazione e Personale


 Massimiliano Bruni

SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità


Antonella Carù

SDA Professor di Marketing


Giorgio Invernizzi

SDA Professor di Marketing


Marco Morelli

SDA Professor di Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare


Giordana Taggiasco

SDA Professor di Organizzazione e Personale


Carmine Tripodi

SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità e Coordinatore del programma


Informazioni

Sede
SDA Bocconi School of Management Via Bocconi 8, 20136 Milano

Orario del programma
Mattino: 9.00 - 13.00 Pomeriggio: 14.00 - 17.30

Durata
12 giorni su 4 moduli

I MODULO
STRATEGIA
dal 28 al 30 settembre 2017

II MODULO
MARKETING E VENDITE
dal 19 al 21 ottobre 2017

III MODULO
MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE
dal 23 al 25 novembre 2017

IV MODULO
PEOPLE LEADERSHIP
dal 25 al 27 gennaio 2018

Quota di partecipazione

  • € 7.200 + IVA per l’intero programma.
  • € 1.600 + IVA per la partecipazione di un collaboratore ad un singolo modulo.

Le quote sono comprensive del materiale didattico.
Ogni partecipante potrà essere accompagnato in ciascun modulo da un collaboratore, acquistando una partecipazione aggiuntiva.

Coordinamento
Carmine Tripodi carmine.tripodi@sdabocconi.it

Attestato
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Agevolazioni
www.sdabocconi.it/agevolazioni

Formazione Finanziata
Imprese e Organizzazioni possono trovare risorse per la formazione dei propri dipendenti nei Fondi Paritetici Interprofessionali, che finanziano piani formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali. formazionefinanziata@sdabocconi.it

Orientamento
Patrizia Trivellato tel. +39 02 5836.6872 patrizia.trivellato@sdabocconi.it

Pre-iscrizioni e iscrizioni
Rossella Ferappi
tel. 02 5836.6851
fax 02 5836.6833-6892
rossella.ferappi@sdabocconi.it

Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.


0

Prezzo:

€ 7200.00 + IVA