FINANCE FOR SENIOR EXECUTIVES

Calendario

dal 2 al 6 ottobre 2017


Orario di lavoro

2 ottobre 2017
Mattino: 9.00-13.30
Pomeriggio: 14.30 - 20.00

dal 3 al 5 ottobre 2017
Mattino: 8.30 - 13.30
Pomeriggio: 14.30 - 20.00

6 ottobre 2017
Mattino: 8.30 - 13.30
Pomeriggio: 14.30 - 16.30


Perchè partecipare

Le competenze economiche e finanziarie sono oggi una componente indispensabile della strumentazione di tutti coloro che sono chiamati a decidere in azienda.
Il programma intensivo Finance for Senior Executives è studiato appositamente per imprenditori, amministratori e manager di estrazione non amministrativa che hanno l’esigenza di integrare le proprie competenze specifiche con gli strumenti fondamentali dell’analisi economico finanziaria.
I contenuti del corso sono studiati in particolare per coloro che, per il ruolo e per la posizione ricoperta, sono direttamente coinvolti nei processi decisionali chiave all’interno dell’azienda e ne condizionano i risultati.
La trattazione dei contenuti dal punto di vista didattico è fortemente orientata agli aspetti logici e di interpretazione delle problematiche affrontate, piuttosto che ai tecnicismi tipici dell’attività amministrativa. Questa scelta è finalizzata a facilitare la massima comprensione per un’aula di non specialisti, preservando sempre un efficace approfondimento dei diversi temi.
Per favorire ulteriormente il processo di apprendimento, ad ogni partecipante verrà fornito la seguente documentazione personalizzata: il bilancio della propria azienda e quello di due competitor, opportunamente riclassificati e analizzati coerentemente con i contenuti affrontati nel corso. Questo consentirà di poter seguire le giornate d’aula facendo sempre riferimento alla propria azienda. Tale documentazione sarà anche oggetto di confronto individuale tra ogni singolo partecipante ed un docente nell’ambito delle sessioni serali.


A chi è diretto

Il programma si rivolge a Senior Executives e utilizza metodologie e linguaggi adeguati ad un pubblico non tecnico. Destinatari privilegiati dell’iniziativa sono:

  • Imprenditori e Direttori generali.
  • Responsabili di Unità di Business/Divisioni.
  • Responsabili delle funzioni Commerciale & Vendite, Marketing, Produzione, Logistica, R&D, IT di aziende medie e grandi.

I temi trattati

I Giornata
Leggere e interpretare il bilancio d’esercizio.

II Giornata
Conoscere i principi contabili internazionali ed il rendiconto finanziario.

III Giornata
Analizzare i bilanci per valutare i risultati aziendali e orientare le decisioni.

IV Giornata
Valutare gli investimenti e creare valore in azienda.

V Giornata
Progettare il reporting aziendale, identificare gli obiettivi ed assegnare le responsabilità.


AFCnet

La partecipazione al programma prevede l'iscrizione annuale a AFCnet, l'innovativa Community di Amministrazione, Finanza e Controllo.

1

Prezzo:

€ 6500.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO FORMATIVO IN MANAGEMENT

E' un progetto di crescita professionale sui temi di Management che consente di allenare le tre macro aree di competenza manageriali ritenute oggi indispensabili, Visione, Controllo e Guida, e di proseguire con un focus di specializzazione personalizzato in base alle esigenze del partecipante.