FINANCE FOR NON FINANCE MANAGER. INVESTIMENTI E FINANZA

Calendario

dal 25 al 28 settembre 2017


Perchè partecipare

L’obiettivo del programma Investimenti e Finanza, è quello di fornire logiche e strumenti di supporto per la compresione del rendiconto finanziario, per la valutazione dei progetti di investimento e sviluppare la capacità di gestione del fabbisogno finanziario, tematiche critiche non solo per specialisti ma anche per non finance manager che partecipano a tali processi decisionali.


A chi è diretto

Il Programma Investimenti e Finanza, si rivolge ai non finance manager chiamati ad effettuare analisi di redditività e costi o a prendere decisioni in base a queste valutazioni, che desiderano migliorare la propria capacità di analisi e intervento.


Contenuti

  • Le relazioni tra conto economico e stato patrimoniale: la determinazione dei flussi di cassa e il rendiconto finanziario
  • Logiche di rappresentazione, lettura e interpretazione dei flussi di cassa
  • L’analisi delle determinanti delle tensioni finanziarie d’impresa
  • Le metodologie di valutazione economica degli invstimenti
  • La misurazione e la gestione dei rischi finanziari legati ai processi di investimento
  • La gestione del circolante e della tesoreria: il cash budget
  • Le scelte di struttura finanziaria ed il costo del capitale

AFCnet

La partecipazione al programma prevede l'iscrizione annuale a AFCnet, l'innovativa Community di Amministrazione, Finanza e Controllo.

1

Prezzo:

€ 3500.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO NON FINANCE MANAGER

Non Finance Manager è rivolto a chi in azienda opera con responsabilità funzionali o di business e desidera accrescere l'efficienza e l'efficacia delle proprie decisioni, attraverso un corretto impiego delle informazioni economico-finanziare, sia nella programmazione e definizione di obiettivi, sia nella valutazione delle performance. Si acquisirà una maggiore sensibilità nel valutare ex ante gli impatti delle proprie decisioni sui risultati economico-finanziari della propria area e dell’azienda più in generale. Si tratteranno tematiche di bilancio, controllo di gestione, valutazione delle performance aziendali, analisi dei costi.