CORPORATE REAL ESTATE MANAGEMENT

Calendario

Dal 24 al 27 ottobre 2017


Crediti

  • Il riconoscimento di 28 CFP al presente corso è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
  • L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano ha riconosciuto 20 crediti CFP al corso.

Perché partecipare

Il Corporate Real Estate è l’attività di gestione dell’insieme degli spazi industriali, terziari e commerciali utilizzati dalle imprese, nel cui contesto non solo la scelta della location, ma anche le decisioni di layout, progettazione, utilizzo e gestione degli spazi hanno inevitabilmente un impatto sull’attività caratteristica e sui risultati economici futuri dell’impresa.
Il corso Corporate Real Estate manangement si focalizza sulle esigenze delle imprese utilizzatrici di immobili, sia in locazione sia in proprietà, al fine di individuare le strategie di creazione di valore anche attraverso il migliore utilizzo del patrimonio immobiliare strumentale.
Il programma fornisce una panoramica completa dei modelli di analisi e di gestione efficiente dei patrimoni immobiliari, alla luce delle esperienze già compiute in Italia e in altri paesi da primarie istituzioni private e pubbliche.


A chi è diretto

Il programma è rivolto a responsabili della gestione immobiliare di aziende industriali, commerciali e finanziarie, sviluppatori e investitori immobiliari, gestori di patrimoni immobiliari e fund manager, direttori finanziari di imprese di costruzioni e sviluppo immobiliare, consulenti e intermediari immobiliari, asset, property e facility manager, banche, pubblica amministrazione.

"E' stata un'esperienza formativa soddisfacente sia per la qualità dei docenti, sia per i confronto con gli altri partecipanti"

Laura Anna Orengo - Partecipante al programma|Head of Development Management di Aedes SIIQ

I temi trattati

  • Introduzione al Corporate Real Estate Management e alle decisioni d’investimento
  • Aspetti caratteristici e linee evolutive nella gestione di patrimoni immobiliari aziendali
  • La valutazione degli intangibles nelle decisioni d’investimento immobiliare delle imprese
  • IAS/IFRS e tematiche fiscali
  • Analisi di redditività e controllo di gestione della gestione immobiliare per area di risultato
  • Le problematiche di ottimizzazione dello spazio e dei costi di utilizzo
  • Gli immobili aziendali come elemento strategico
  • Le operazioni di sale & lease back
  • Temi di frontiera nel CREM

AFCnet

La partecipazione al programma prevede l'iscrizione annuale a AFCnet, l'innovativa Community di amminsitrazione, Finanza e Controllo.


Quotidiano immobiliare

I partecipanti al programma potranno ricevere gratuitamente la Newsletter giornaliera Quotidiano Immobiliare per un periodo di 6 mesi.

0

Prezzo:

€ 3400.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO REAL ESTATE

Il settore immobiliare italiano ha subito una fortissima trasformazione: il quadro normativo ha favorito il processo di finanziarizzazione immobiliare, portando alla nascita dei fondi immobiliari, della finanza di progetto e delle operazioni di cartolarizzazione. Lo sviluppo di un’operazione immobiliare deve essere preceduto dalla definizione di un piano di marketing.