CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION

Calendario 

Dal 20 al 24 Novembre 2017


Obiettivi

Il corso intende:
- fornire ai partecipanti le logiche di applicazione dei diversi strumenti di comunicazione corporate e comunicazione di marketing;
- analizzare, in una logica di comunicazione integrata, il contributo di tali strumenti alla costruzione della reputation e dell'immagine di marca.


Destinatari

I communication manager e tutti coloro che, all'interno della funzione marketing si occupano della gestione operativa dei diversi strumenti di comunicazione.
Inoltre, il programma si rivolge agli assistant e junior product manager provenienti da ogni tipo di realtà aziendale e di settore. Anche gli account delle agenzie di comunicazione che desiderano conoscere in modo approfondito le necessità comunicazionali delle loro imprese clienti potrebbero trovare utili i contenuti proposti.


"Coinvolgente e fonte di ispirazione per continuare ad apprendere e crescere professionalmente e culturalmente."

Daniela SzÖcs, Marketing Corporate, Event Management


Contenuti

- I trend della comunicazione corporate e di marketing
- La pianificazione e la misurazione degli effetti della comunicazione corporate attraverso la gestione ed integrazione delle sue componenti: la comunicazione interna, economico finanziaria, istituzionale e di marketing
- La realizzazione di una campagna pubblicitaria e la misurazione dei suoi effetti sul comportamento del consumatore
- Il ricorso alle sponsorizzazioni e gli eventi per rafforzare l’immagine di marca
- La progettazione del punto di vendita come “vetrina” per il brand
- La gestione del below the line tradizionale: dalla partecipazione in fiera alla promozione attraverso il direct marketing
- Oltre la tradizione per creare awareness: la progettazione della comunicazione non convenzionale
- La realizzazione di un piano di comunicazione integrata di marketing

La partecipazione al corso da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community 

1

Prezzo:

€ 4300.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO MANAGER DELLA COMUNICAZIONE DI MARKETING

Il percorso proposto rappresenta un programma di formazione che accompagna nello sviluppo della professionalità del “buon comunicatore” aiutandolo nella individuazione dei corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento.