BRAND AUTHENTICITY

Riportare i consumatori alle origini della marca

i protagonisti raccontano

 

La Brand Academy di SDA Bocconi è un progetto strategico di lungo periodo, che mira a porre le basi per lo sviluppo di una piattaforma di know-how di brand management.
Il corso di formazione Brand Authenticity fa parte della Brand Academy.


Calendario

20-21 marzo 2017


Perché partecipare

Cosa significa oggi Brand Authenticity? L’autenticità a cosa si riferisce? L’autenticità è innata o può essere costruita attorno all’identità di marca? Cosa caratterizza un brand autentico? Esistono strumenti di autenticazione che possono agire sulle percezioni dei consumatori?
Il Programma intende caratterizzare e significare la Brand Authenticity proprio perché oggi essa rappresenta un tema di grande attualità per settori e marche con un bagaglio di storia e di esperienza rilevante nel nostro Paese. Partendo dalla brand identity cui l’autenticità di marca appartiene, ci si focalizzerà sugli strumenti di autenticazione che un brand può impiegare nel corso del tempo e rispettandone il percorso evolutivo.


A chi è diretto

Il Programma si rivolge a brand, communication e marketing manager, cui spetta il compito di valorizzare e rafforzare continuamente i valori del brand attraverso strumenti atti a riportare i consumatori alle origini della marca, facendone apprezzare o rivalutare i brand values. 


I contenuti

•    Brand Authenticity & Brand Identity
•    Brand Values & Authenticity
•    Caratteristiche della Brand Authenticity
•    Pillars di autenticità
•    Strumenti per la Brand Authenticity

L'iniziativa fa parte della Brand Academy. L'Academy si articola su 3 iniziative che propongono e approfondiscono contenuti diversi, ideati per essere in linea con le differenti esigenze manageriali.

1

Prezzo:

€ 2500.00 + IVA