Magda Antonioli è Senior Professor presso la SDA Bocconi School of Management. E' Senior Professor del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche presso l'Università Bocconi dove è stata direttrice della Laurea Specialistica in Economia e Management in Arts, Culture Media and Entertainment. E' docente in Bocconi nell'ambito di diversi corsi di triennio, specialistica e master (Macroeconomia I Tourism, Local Identity and Destination Management I Cities Cultural Tourism and Urban Life I Tourism Culture and Territorial Marketing I Scenari Economici Mercati e imprese I Tourism Policy and Governance).
Dal 2011 Magda Antonioli è direttrice del programma SDA per Executive in General Management per il Comparto Alberghiero e del corso annuale di formazione manageriale nel turismo e nell'ospitalità realizzato per Confcommercio Lecco dal 2019. In SDA è stata responsabile di diversi corsi nell'area turismo (Sistemi turistici locali, Enogastronomia, Parchi etc.) e docente del Master of Management in Food and Beverage.
I suoi interessi di ricerca si focalizzano su: Economia e Politica del Turismo, Ambiente, Investimenti in campo alberghiero e enogastronomia.
Dal 2019 Magda Antonioli è membro del Consiglio di Amministrazione di ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo, e Vice Presidente di European Travel Commission. E' stata membro di diverse commissioni al livello nazionale e internazionale nell'ambito di: DG Imprese Unione Europea, UNWTO Organizzaione Mondiale del Turismo, Camere di Commercio, ENIT e diverse Regioni italiane (dal 1990 al 2005). Dal 2005 al 2010, ha partecipato a Commissioni ministeriali e regionali per la realizzazione di studi sull'economia ambientale. Dal 2009 al 2011, è stata membro di due commissioni del Ministero del Turismo per la promozione dell'immagine dell'Italia. Nel 2012-14 Antonioli è stata nominata Presidente della Tourism Task Force per la Convenzione delle Alpi (Ministero dell'Ambiente) e dal 2010 al 2015, è stata Special Advisor per il turismo del Commissario Europeo per l'industria e l'imprenditoria. Dal 2015 al 2017, Antonioli è stata membro del Comitato Tecnico del Ministero peri beni e le attività culturali e per il turismo nell'ambito del quale ha partecipato alla stesura del Piano Strategico Nazionale del Turismo. Dal 2001 al 2017, Antonioli è stata la direttrice del Master in Economia del Turismo presso l'Università Bocconi.
Magda Antonioli ha conseguito la laurea in Economia presso l'Università Bocconi nel 1973 e un MSc in Financial Economics presso UCNW (UK) nel 1975. Antonioli è sposata e ha tre figli e cinque nipoti.